I rasoi elettrici sono ormai diventati una parte integrante della pulizia periodica. Per una rasatura facile e veloce, gli uomini preferiscono i rasoi elettrici. Ma tutte le cose buone hanno anche i loro svantaggi. Molti problemi di pelle arrivano dopo la rasatura con il rasoio elettrico. Quindi vale la pena radersi con il rasoio elettrico?
Ma prima dobbiamo conoscere i rasoi elettrici e i loro tipi.
Due tipi di rasoio elettrico sono più popolari tra la gente – il rasoio a lamina e il rasoio rotante. Un rasoio a lamina è generalmente costituito da una sottile lamina metallica ricurva che si muove avanti e indietro per tagliare . D’altra parte, un rasoio rotante con tre o quattro testine rotonde, funziona in movimento circolare. Per la pelle degli anziani sono preferibili i rasoi a lamina. Perché la pelle si allenta con l’età e mettere un rasoio a lamina che lavora avanti e indietro è molto più facile che lavorare con lame rotanti. Quindi la prima cosa da fare prima della rasatura è scegliere il tipo da usare.
Dopo aver scelto il rasoio preferito e aver fatto la barba arriva la parte più difficile dei diversi problemi di pelle. I seguenti problemi di pelle si vedono dopo la rasatura con il rasoio elettrico.
Rasoio elettrico adatto per chi ha la pelle delicata
- Lame MultiPrecision, rivestimento anti-frizione per ridurre le irritazioni della pelle
- Testine MultiFlex con movimenti in 5 direzioni per seguire i contorni del tuo viso
- Sistema Skin Guard: imposta una velocità di rotazione molto delicata per un elevato comfort e una protezione extra sulla pelle
- Sistema Aquatec Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
- Batteria agli ioni di litio con 60 min di autonomia dopo 1h di ricarica, funzione di ricarica rapida in 5 minuti
Irritazione della pelle
Si dice che l’irritazione della pelle sia uno dei problemi più comuni dopo la rasatura con il rasoio elettrico. Succede perché i rasoi elettrici sono per lo più costruiti per accogliere solo i peli nella porzione di lama. Ma mentre si rade quando la pelle viene pressata, a volte, insieme ai peli, lo strato superiore della pelle può entrare nella lama. Questo porta ad un’irritazione della pelle. L’irritazione della pelle può essere di diversi tipi e diverse persone potrebbero sentire l’irritazione in modi diversi.
L’irritazione della pelle include
– Rossore: anche la pelle viene tirata all’interno della lama, causando una piccola abrasione che fa apparire la pelle rossa.
– Prurito – Poiché la pelle presenta abrasioni, provoca prurito sulla pelle.
– Bruciore – Le abrasioni causate dalla trazione della pelle nella lama fanno sì che la pelle senta una sensazione di bruciore che dà molto fastidio alla persona che si sta radendo.
Eruzioni cutanee
Le eruzioni cutanee da rasoio sono piuttosto comuni dopo la rasatura con il rasoio elettrico. Ci sono generalmente piccole macchie rosse e irregolari sulla pelle che vengono chiamate eruzioni cutanee da rasoio. Questo accade se la lama è usurata, le persone spesso dimenticano di controllare se le lame sono affilate o meno. Questo porta ad avere un’eruzione cutanea sulla pelle.
Brufoli del rasoio
Le protuberanze causate del rasoio in genere sembrano brufoli. Sono causati quando le lame non tagliano tutti i peli si ricciolano sulla pelle e crescono sotto la superficie causando piccoli brufoli sulla pelle. Le protuberanze del rasoio si verificano generalmente negli uomini che hanno i peli ricci. Questo problema della pelle è causato anche dall’uso di lame usurate. Quindi per evitare è necessario controllare spesso le lame.
Questi sono alcuni dei principali problemi della pelle che sono causati dalla rasatura con rasoi elettrici. Tuttavia, se qualcuno segue delle semplici regole come – radersi con attenzione, controllare spesso le lame, mettere balsami per la barba ecc. questi problemi possono essere risolti abbastanza facilmente.
Ultimo aggiornamento 2023-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API