Consigli utili nella scelta del primo rasoio elettrico.
Avere un budget chiaramente definito e non trascurare i costi di gestione.
Uno dei vantaggi dei rasoi elettrici è quello di non dover spendere soldi ogni mese per le ricariche.
Detto questo, assicuratevi di fare qualche ricerca per quanto riguarda il costo e la disponibilità dei pezzi di ricambio prima di acquistare un rasoio particolare; alcuni possono costare quasi quanto un rasoio nuovo di zecca.
Scegliete un rasoio adatto alle Vostre esigenze.
I rasoi a lamina sono di solito una scelta più sicura per i principianti.
Cose come il comfort, la vicinanza, il rapporto qualità-prezzo, la facilità di pulizia, .etc sono tra le più importanti da considerare.
Metterò in evidenza i pro e i contro di tutti i rasoi consigliati che li rendono più o meno adatti a una determinata situazione.
Qualunque sia il caso, assicuratevi di dare priorità e scegliete un rasoio che sia adatto a voi e solo a voi.
Scegliere un rasoio elettrico di base è probabilmente una buona idea.
Resistete alla pubblicità e non comprate un rasoio con un numero infinito di lame e caratteristiche.
Rasoi per principianti
Se vuoi il meglio scegli :
- DETTAGLI: il rasoio ES-LV65 100% impermeabile ha un motore con una velocità di 14.000 giri al minuto; il display LCD segnala lo stato di carica, della batteria e l'eventuale necessità di pulizia
- PROTEGGE LA PELLE: il sensore di rasatura del rasoio Panasonic regola l'intensità della rasatura in base alla consistenza più o meno spessa della barba riducendo così lo stress della pelle
- FLESSIBILE: la testina flessibile multidirezionale del rasoio da uomo segue al meglio i contorni e le lame sono leggermente arcuate per aderire efficacemente, ma con delicatezza, alla pelle
- FLESSIBILE: la testina flessibile multidirezionale del rasoio segue al meglio i contorni del viso; le lame sono leggermente arrotondate per aderire efficacemente, ma con delicatezza, alla pelle
- PRATICO: la tecnologia Wet&Dry permette di utilizzare il rasoio per la rasatura a secco, con schiuma da barba, oppure sotto la doccia, e può essere pulito in modo semplice sotto l'acqua corrente
- Braun Series 9 è il rasoio da barba elettrico preciso*, progettato per una rasatura ottimale
- Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
- La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium*
- Il rifinitore di precisione estraibile ti aiuta a raggiungere le aree difficili, come le basette o sotto il naso
- Rasoio elettrico prodotto in Germania, impermeabile al 100%, Wet&Dry, progettato per durare fino a 7 anni
Come utente per la prima volta, sarà meglio con un rasoio più semplice, facile da usare, pulire e mantenere in buone condizioni di lavoro.
Inoltre, quattro o cinque lame sono spesso eccessive, soprattutto se si rade quotidianamente o se si ha la barba da leggera a media. Oltre a questo, questi rasoi tendono anche ad essere molto costosi da acquistare e le lamine e le lame di ricambio sono costose.
Potreste anche scoprire che la rasatura elettrica non fa per voi, e dato che dovete aspettare fino a un mese per abituarvi al nuovo modo di radervi, potreste non essere in grado di restituire il prodotto.
Lamina o Rotante: quale è meglio per i principianti?
Anche se non c’è una risposta giusta o sbagliata a questa domanda, darò la mia opinione sulla questione.
I rasoi a lamina sono di solito una scelta più sicura per i principianti.
Io preferisco i rasoi a lamina perché la mia pelle tende ad andare più d’accordo con loro. Tuttavia, penso anche che saranno una scelta più sicura per la maggior parte degli utenti.
A parte le preferenze personali, i rasoi a lamina hanno alcune caratteristiche particolari che li rendono più adatti ai principianti assoluti.
Il rasoio elettrico ideale per chi inizia è quello a lamina
Ecco quelli che considero i principali vantaggi dei rasoi a lamina nel contesto del primo utilizzo:
I rasoi a lamina hanno una curva di apprendimento meno ripida. Sono semplicissimi nella costruzione e nel funzionamento: le lame affilate oscillano dietro una sottile lamina sottile e perforata che si muove contro la barba, applicando pochissima pressione. I rasoi rotanti tendono a causare qualche problema a chi li usa per la prima volta e ci vuole più tempo perché la vostra tecnica migliori.
I rasoi a lamina sono migliori per le zone difficili da raggiungere come sotto il naso o per la rasatura intorno al pizzetto o alle basette. Questo è abbastanza autoesplicativo; grazie alla costruzione degli elementi di taglio, i rasoi a lamina sono semplicemente più facili da lavorare quando si eseguono alcune manovre che richiedono maggiore precisione e finezza.
Una selezione più ampia di marche e modelli. Il mercato dei rasoi rotanti è dominato da Philips.D’altra parte, ci sono molti modelli di Panasonic, Braun e persino Remington nella categoria dei laminati.
Sono più facili da pulire e da mantenere. Naturalmente non stiamo parlando di rasoi con stazioni di pulizia automatica. La pulizia manuale di un rasoio a lamina è di solito più semplice e veloce; un po’ di sapone liquido e un rapido risciacquo sotto l’acqua del rubinetto e il gioco è fatto. Ed è così che va una pulizia di base anche per un rasoio rotante, ma ogni tanto è necessario eseguire una pulizia più approfondita. Questo implica smontare l’intera testina di rasatura e pulire ogni singola lama e guardia, una per una, per poi rimontarle con cura esattamente uguali. E questo è un po’ una seccatura.
I rasoi a lamina di solito forniscono una rasatura più vicina e confortevole. Poiché gli schermi a lamina sono molto sottili e le lame oscillano a una velocità molto elevata rispetto ai rasoi rotanti, i rasoi a lamina sono considerati migliori nel rasare i peli più vicini alla pelle e con maggiore comfort.
Alcuni utilizzatori di rasoi rotanti potrebbero non essere d’accordo con me e questo va benissimo, ognuno dovrebbe usare ciò che gli si addice di più. Ma per me, e penso che per la maggior parte dei principianti, un rasoio a lamina è la scelta più sicura.
Quali sono alcuni dei migliori rasoi elettrici per principianti?
Nella vostra ricerca del rasoio elettrico giusto per chi lo usa per la prima volta, ecco alcuni dei nostri rasoi preferiti per iniziare.
Rasoio elettrico per ragazzi
- I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un maggiore comfort
- Lo speciale sistema MicroComb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata; rispetto al rasoio elettrico barba Series 3 precedente. Testato su barbe di 3 giorni
- Una ricarica offre 45 minuti di rasatura senza perdite di prestazioni. Una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per 1 rasatura
- Rifinitore di precisione integrato ed estraibile, ideale per modellare baffi e basette
- Rasoio barba elettrico uomo prodotto in Germania da Braun; Rasoio elettrico resistente e impermeabile
Il viso comincia a crescere a varie età, generalmente tra i 9 e i 15 anni. Alcuni lo considerano come una delle iniziazioni alla virilità.
In primo luogo, dipende se si hanno abbastanza peli da radersi. Poi bisogna assicurarsi di sapere come usare il rasoio in modo sicuro. Ottenere consigli per radersi senza problemi. Meglio dopo la doccia o il bagno, perché l’acqua calda rilassa la pelle. Ci vuole tempo per farlo bene.
La pelle dei ragazzi adolescenti non si è ancora abituata alla rasatura. Quindi insaponate il viso con il gel da barba o la lozione. Evitare l’irritazione è molto importante. Il completamento del processo di rasatura comprende la pulizia del viso e l’applicazione di una crema idratante.
Alcuni ragazzi scelgono di usare i rasoi elettrici perché causano meno irritazioni. Come potete immaginare, i rasoi affilati funzionano meglio.
Nel complesso, i rasoi elettrici sono emersi come la scelta migliore per i principianti. Si distinguono per una serie di motivi come:
I rasoi elettrici tagliano via i peli velocemente.
Molti di questi rasoi si caricano velocemente.
Non è necessario imparare aspetti come l’angolazione, la pressione o la presa.
Non richiedono assolutamente gel, lozioni, creme da barba, ecc.
Questi rasoi scivolano sulla pelle, il che significa che si verificano meno tagli.
È possibile controllare il livello e l’uniformità della peluria del viso.
Hanno incredibili progressi nel design delle lame.
A lungo termine si risparmia denaro. Trattateli bene e possono durare da mesi ad anni!
Per ottenere il massimo dal rasoio e migliorare i risultati, ecco 5 consigli facili da implementare per un principiante.
1. 1. Rasarsi più spesso.
I peli più lunghi sono quasi sempre un problema per i rasoi di base, ma vanno molto meglio con quelli corti. Pertanto, la rasatura quotidiana dovrebbe migliorare le prestazioni di un rasoio entry-level.
2. 2. Utilizzare una lozione da barba pre-elettrica.
Se preferite radervi a secco, una lozione da barba pre-rasatura elettrica migliorerà probabilmente la vicinanza e il comfort della vostra rasatura.
3. 3. Pulite e lubrificate il vostro rasoio.
Questo è abbastanza auto-esplicativo. Pulire accuratamente il rasoio dopo ogni utilizzo e lubrificare le lame sono obbligatori per mantenerlo in ottime condizioni e con prestazioni ottimali.
4. 4. Provate nuove tecniche e trovate ciò che funziona meglio per voi.
Come principiante, la vicinanza e il comfort della vostra rasatura con un rasoio elettrico richiederà probabilmente qualche miglioramento. Questo è perfettamente normale e la vostra tecnica migliorerà molto rapidamente.
5. 5. Provate la rasatura a umido.
Sì, potete anche radervi bagnati con un rasoio elettrico (se è stato progettato per il funzionamento bagnato/asciutto).
Anche se implica un lavoro di preparazione più lungo, può fare miracoli per alcuni uomini. Provatelo e vedete come va.
Speriamo che questi consigli siano utili per la scelta del primo rasoio elettrico. Ricordate solo che la prima volta che lo usate probabilmente non andrà così liscio come vi aspettereste in termini di vicinanza e comfort.
La vostra pelle ha bisogno di almeno qualche settimana per abituarsi al nuovo metodo di rasatura e anche la vostra tecnica alla fine migliorerà.
Ultimo aggiornamento 2023-06-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API