Quale rasoio elettrico per pelli sensibili

Indipendentemente dal fatto che tu provenga direttamente dalla tradizionale rasatura a umido o che tu voglia solo aggiornare il tuo attuale rasoio elettrico, molto probabilmente vorrai due cose: una rasatura precisa e un’esperienza confortevole e indolore.

Tuttavia, trovare il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili non è sempre facile e diretto.

E questo semplicemente perché non esiste il miglior rasoio, ma quello giusto per te e le tue esigenze.

Speriamo che questo articolo ti aiuti a trovare proprio questo, così potrai finalmente goderti una rasatura senza irritazioni.

 

Qual è il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili (2021)?

Prima di arrivare ai rasoi veri e propri, devo sottolineare che il lavoro di preparazione e la tecnica di rasatura sono particolarmente importanti per gli uomini con la pelle sensibile.

Ci sono pochi, ma molto importanti aspetti da tenere a mente che possono fare un mondo di differenza tra una scarsa e una grande esperienza di rasatura.

È estremamente importante avere le basi giuste per ottenere il massimo dal tuo rasoio, specialmente se hai a che fare con una pelle sensibile.

Per esempio, se ti radi a secco (e la maggior parte degli utenti lo fa), è vitale avere la pelle il più asciutta possibile, quindi evita di fare la doccia o di lavarti il viso subito prima della rasatura.

 

Rasoi rotativi e a lamina per pelli sensibili

 

Rasoi rotativi e a lamina per pelli sensibili: qual è il migliore?

Raccomandare un tipo di rasoio contro un altro sulla base di prove aneddotiche sarà sempre un po’ personale e soggettivo.

Personalmente preferisco i rasoi a lamina perché li ho sempre trovati più comodi e facili da usare. Mi sento più sicuro e in controllo con un rasoio a lamina rispetto a un rasoio rotante.

Inoltre, alcuni rasoi rotanti, soprattutto quelli di fascia bassa, hanno la tendenza a tirare e strattonare i peli e causare un disagio costante.

Ci sono naturalmente utenti che non sono affetti da questi problemi (o solo in piccola misura) e anche questo va benissimo.

Per queste ragioni considero i rasoi a lamina come una scelta generalmente più sicura.

La scelta di un rasoio alla fine si riduce alle esigenze particolari dell’utente e alle preferenze personali e non c’è una verità assoluta qui. Scegli sempre quello che sembra funzionare meglio per te.

Quali sono le qualità di un rasoio adatto alla pelle sensibile?

Anche se molti rasoi elettrici funzionano bene per la maggior parte degli uomini, ci sono alcuni aspetti da tenere a mente se la tua pelle è soggetta a irritazioni, bruciature da rasoio o peli incarniti.

Come qualcuno che ha avuto a che fare con questo per anni, ho provato molti rasoi per trovare quelli che non avrebbero lasciato il mio viso con un aspetto e una sensazione terribile.

Secondo me, queste sono le caratteristiche più importanti di un rasoio adatto alla pelle sensibile:

Lame affilate.

Un rasoio con lame affilate e di alta qualità è la chiave per una rasatura confortevole. Può essere un po’ sorprendente iniziare con questo, ma le lame affilate di alta qualità sono uno degli elementi chiave di un rasoio adatto alla pelle sensibile.

Le lame opache possono far sì che il rasoio tiri i peli e anche la vicinanza della rasatura ne soffrirà.

Questo porterà alla fine ad applicare più pressione e ti costringerà a fare troppe passate, aumentando il rischio di bruciature e irritazioni.

Un grande esempio di lame di qualità sono le nano lame Panasonic da 30 gradi che hanno un bisello aggressivo da 30 gradi (come dice il nome). Questo permette alle lame di tagliare i peli in modo pulito, efficiente e senza tirarli o strattonarli.

Dovresti anche controllare le lamine e le lame di ricambio quando cerchi di comprare un nuovo rasoio elettrico; devono essere facilmente disponibili e idealmente non troppo costose.

Delicato e veloce.

Un rasoio adatto alla pelle sensibile deve essere indulgente e confortevole.

Bruciature da rasoio, eruzioni cutanee e irritazioni si verificano quando uno strato molto sottile di cellule della pelle viene effettivamente raschiato dalle lame (di solito è la pelle intorno ai follicoli piliferi che si infila anche attraverso le perforazioni delle lamine).

Alcuni rasoi elettrici sono più aggressivi di altri e ti lasceranno un brutto e doloroso sfogo anche se sei estremamente attento.

Inoltre, sentirai sicuramente la differenza tra un rasoio dotato di un motore che funziona a circa 7000 CPM (cicli al minuto) e uno che funziona a 10 000 – 14 000 CPM.

Un rasoio elettrico che ha un motore più potente raderà più velocemente, più dolcemente e con meno passaggi, ha bisogno di poca o nessuna pressione applicata e contribuisce a una rasatura confortevole.

Sì, c’è molto di più in un rasoio elettrico che non solo numeri e specifiche, ma un motore incisivo e potente è sicuramente un buon punto di partenza.
Una testina di rasatura che non si scalda durante il funzionamento.

Idealmente, le lamine e le lame di un rasoio elettrico adatto alle pelli sensibili dovrebbero rimanere fredde durante l’uso, un altro aspetto importante e spesso trascurato.

Se la testina di rasatura diventa molto calda a causa dell’attrito tra le lame e le lamine, causerà un grande disagio.

Dovresti anche lubrificare regolarmente il tuo rasoio per ridurre il calore generato durante l’uso e per minimizzare l’usura delle lame e delle lamine.

Ci sono rasoi che rimangono perfettamente freschi e confortevoli durante l’uso anche nel caso di una sessione di rasatura prolungata, come vedrai più avanti.
Essere in grado di radere peli più lunghi che crescono in direzioni diverse.

Essere in grado di radere i peli più lunghi e piatti è importante nel contesto della pelle sensibile. Come qualcuno con la pelle sensibile, a volte dovrai aspettare un paio di giorni o anche di più tra le sessioni di rasatura.

La tua pelle potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per recuperare e guarire prima di sottoporla nuovamente a un fattore potenzialmente irritante, come la rasatura.

Pertanto, il rasoio deve affrontare bene i peli più lunghi.

Molti rasoi hanno qualche problema nella rasatura di peli piatti che crescono in direzioni diverse, specialmente sul collo, richiedendo più colpi e aumentando così le possibilità di irritazione.

Funzionamento a umido e a secco.

La rasatura a umido con un rasoio elettrico adatto può essere vantaggiosa se hai la pelle sensibile.Come menzionato in un articolo precedente, la rasatura a umido può essere estremamente vantaggiosa per gli uomini con la pelle sensibile.

Anche se ci vuole più tempo e richiede più lavoro di preparazione, può fare una grande differenza per alcuni di noi.

Ti incoraggio a fare una prova se il tuo rasoio è adatto al funzionamento bagnato/secco.

Alcuni rasoi elettrici (come quelli della Panasonic) sono molto più delicati per la pelle se usati con una crema da barba di qualità.

Ora che abbiamo coperto la parte noiosa, è il momento di controllare alcuni rasoi reali in modo da poter restringere le tue opzioni.

Quali sono alcuni dei migliori rasoi elettrici per pelli sensibili (2021)?

1. Braun Serie 9

OffertaBestseller n. 1
Braun Series 9 Rasoio Elettrico Barba Testina di Ricambio, parte di ricambio compatibile con il rasoio da uomo Series 9 Pro, 94M, argento
  • Prestazioni ottimali: per una rasatura ottimale, consigliamo di sostituire la testina di rasatura Series 9 Pro ogni 18 mesi
  • La testina di rasatura Series 9 Pro cattura molti peli con i primi colpi per una rasatura particolarmente liscia e delicata
  • Puntare a una rasatura che garantisca zero ricrescita fino a sera: la testina Pro con la nostra lama ProBlade rade peli al di sotto di 0,05 mm, offrendo una rasatura profonda e delicata che dura nel tempo
  • Sostituzione semplice: collega facilmente la nuova testina del rasoio barba elettrico, semplicemente attaccandola con un click
  • Artigianalità di qualità: prodotta al 100% in Germania e compatibile con i rasoi elettrici Braun Series 9 Pro e Series 9

Pro

Estremamente confortevole e delicato sulla pelle
Rasature ravvicinate
Ottimo per i peli più lunghi, segaligni e piatti
Adatto a pelli molto sensibili, peli incarniti
Pratica stazione di pulizia
Veloce e potente, adatto per barbe grossolane

Contro

Simile alla meno costosa Serie 7
Costoso
Eccessivo per barbe leggere e/o uso quotidiano
La pulizia manuale può essere difficile nel tempo

La Serie 9 è l’ultima e più grande dal popolare produttore tedesco e rappresenta un’evoluzione dell’iconica Serie 7.

Basandosi su una base già solida, la Serie 9 è un rasoio elettrico più potente e più avanzato che è anche una scelta eccellente per la pelle sensibile.

Radersi con la Series 9 è un’esperienza davvero piacevole: le lamine rimangono fredde durante l’uso e il rasoio è estremamente confortevole, senza tirare o strattonare anche quando si rade una barba di tre giorni.

L’aggiunta del quarto elemento di taglio, chiamato trimmer Direct & Cut, rende la Series 9 molto efficiente nel tagliare i peli più lunghi che crescono in direzioni diverse, richiedendo meno colpi rispetto alla maggior parte degli altri rasoi a lamina.

La testina di rasatura della Serie 9 con il trimmer aggiornato e rivestito in titanio.

La testina di rasatura della Serie 9 con l’aggiornato rifinitore rivestito in titanio.

La Series 9 è davvero impressionante per come riesce a fornire rasature strette pur essendo molto delicata sulla pelle. È facile da usare e non ha problemi a radere anche le barbe più grosse.

Per queste ragioni, la Serie 9 è probabilmente il miglior rasoio elettrico là fuori per gli uomini con la pelle sensibile, a condizione che il budget non sia davvero un vincolo.

Ci sono diverse varianti della Serie 9, tutte con le stesse prestazioni. Si può optare per un modello solo asciutto, come la prima generazione 9090cc (attualmente fuori produzione), o per una variazione wet & dry, come il 9290cc o il 9370cc.

I modelli cc includono una stazione di pulizia automatica, mentre i modelli s no.

Ma poiché tutti i modelli della Serie 9 che iniziano con 92 o 93 si radono allo stesso modo, dovresti semplicemente andare con quello disponibile nel tuo paese per il miglior prezzo.

Nota a margine: se vivi nel Regno Unito/Europa, il Braun Series 9 9390cc è solitamente la scelta migliore grazie al prezzo più basso.

Ti consiglierei di optare per un cc Series 9 che include anche una stazione di pulizia automatica. Funziona benissimo e rende la pulizia un non problema.

Anche se non lo usi dopo ogni rasatura (e non dovresti proprio), è davvero comodo averlo e far pulire a fondo la cassetta ogni tanto.

Questo impedirà allo sporco di accumularsi all’interno della testina di rasatura che normalmente sarebbe difficile da rimuovere manualmente.

Inoltre, ci sono anche soluzioni di pulizia economiche di terze parti disponibili.

Detto questo, la Serie 9 è un po’ costosa e per la maggior parte degli uomini, anche altre opzioni meno costose possono funzionare bene.

 

2. Braun Serie 7

OffertaBestseller n. 1
Braun Series 7 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, 360° Flex, Wet&Dry, Ricaricabile, Custodia da Viaggio, Rasoio A Lamina Senza Fili, Idea regalo 71-B1200s Blu
  • Rasoio elettrico barba con adattamento a 360° per una rasatura uniforme anche nelle aree difficili
  • Efficiente anche su barbe difficili: la tecnologia AutoSense rileva e adatta la potenza alla densità della barba, catturando e tagliando molti peli ad ogni rasatura
  • Batteria Li-Ion, fino a 3 settimane di rasatura (50 min.). 5 minuti di ricarica rapida per una rasatura completa
  • Rasoio barba elettrico 100% impermeabile, per un utilizzo Wet&Dry
  • Include un accessorio rifinitore di precisione per baffi e basette

 

Pro

Molto confortevole (anche durante una rasatura a secco)
Adatto a pelli molto sensibili
Rasature ravvicinate
Prezzo ragionevole rispetto a una Serie 9
Funziona sorprendentemente bene con i peli più lunghi e piatti
Adatto per barbe grossolane

Contro

Rade vicine come la meno costosa Serie 5
La pulizia manuale può essere difficile nel tempo
Costoso

La Serie 7 è un rasoio che non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei rasoi più acclamati là fuori per le sue prestazioni e le rasature estremamente confortevoli.

Inoltre, grazie alle micropulsazioni e al rifinitore centrale appositamente progettato, è molto efficace per la rasatura di peli grossolani, lunghi o corti che crescono in direzioni diverse.

Nonostante abbia solo 3 elementi di rasatura, la Serie 7 è un rasoio molto efficiente.

Ha un motore potente, un sistema di taglio a 3 lame e una micro-schiuma che è stata progettata per essere delicata sulla pelle.

Il 790cc è la variante più popolare della Serie 7 e probabilmente il modello più rappresentativo di questa famiglia di rasoi.

Mentre con il 790cc ci si può radere solo a secco, Braun offre anche diverse varianti wet/dry.

Per esempio, il Series 7 7865CC è un rasoio quasi identico, ma può essere usato anche con crema da barba o gel.

Tuttavia, la Serie 7 è in realtà molto confortevole durante una rasatura a secco, quindi non hai davvero bisogno della funzione wet/dry in questo caso.

Se vuoi provare la rasatura bagnata, un rasoio elettrico Panasonic sarebbe probabilmente un’opzione migliore in quanto il comfort sarà notevolmente migliorato in quel caso.

La Serie 7 può anche essere un’alternativa più economica alla costosa Serie 9.

La Serie 7 e la Serie 9, due opzioni eccellenti per la pelle sensibile a diversi punti di prezzo.

Come ho detto nel confronto diretto tra la Serie 7 e la Serie 9, per la maggior parte degli uomini la Serie 7 funzionerà perfettamente bene e solo pochi vedranno una differenza significativa quando useranno la Serie 9.

Infatti, la Serie 7 con la sua testa di rasatura più sottile si sente più agile e maneggevole, rendendola un’opzione migliore soprattutto per qualcuno che ha appena iniziato con i rasoi elettrici.

Penso che un modello della Serie 7 che include una stazione di pulizia sia la strada da percorrere anche in questo caso; è molto efficace e non si risparmia molto andando per una variazione da solo.

Puoi anche optare per una soluzione di pulizia di terzi e mantenere il costo di proprietà molto basso.

Per maggiori dettagli su tutti gli altri modelli della Serie 7, puoi leggere il nostro confronto approfondito e scegliere quello giusto per te.

Nota a margine: l’anno scorso, Braun ha introdotto una nuova Series 7, ma come ho detto nel mio confronto, è in realtà un downgrade nelle prestazioni dai modelli più vecchi come il 790cc o il 7865cc.

 

3. Braun Serie 5

Bestseller n. 1
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, EasyClean, Wet&Dry, Ricaricabile, Rasoio A Lamina Senza Fili, 51-B1000s Blu
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso
  • Efficiente anche su barbe difficili: la tecnologia AutoSense rileva e adatta la potenza alla densità della barba, catturando e tagliando molti peli ad ogni rasatura
  • Sistema EasyClean: consente una pulizia rapida e semplice, senza bisogno di rimuovere la testina del rasoio barba
  • Batteria Li-Ion, fino a 3 settimane di rasatura (50 min.). 5 minuti di ricarica rapida per una rasatura completa
  • Regolabarba uomo 100% impermeabile, per un utilizzo Wet&Dry

 

Pro

Molto confortevole (anche durante una rasatura a secco)
Adatto alla pelle sensibile
Simile alla Serie 7 per quanto riguarda le prestazioni
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Design e qualità di costruzione eccellenti
Adatto per barbe grossolane

Contro

Rumoroso durante l’uso
Non così raffinato e liscio come un Serie 7
La pulizia manuale può essere difficile nel tempo

La Series 5 di Braun è fondamentalmente una Series 7 che costa meno e non include alcune delle sue caratteristiche premium, come le modalità di personalizzazione (alias impostazioni di velocità) e la cosiddetta tecnologia di micropulsazione.

Tuttavia, queste caratteristiche non fanno una grande differenza nella vita reale e la Serie 5 rappresenta una valida alternativa più accessibile alla Serie 7.

La Series 5 di Braun è un rasoio dal prezzo ragionevole che sarà adatto agli utenti con pelle sensibile.

La Series 5 è disponibile in diverse varianti, adatte all’uso bagnato/asciutto o solo a secco. È possibile acquistarlo con o senza la stazione di pulizia.

Indipendentemente dalla tua scelta, tutti forniscono la stessa esperienza di rasatura, essendo molto confortevole durante l’uso, il che rende la Serie 5 una solida opzione per gli uomini con la pelle sensibile.

Il modello 5090cc che abbiamo recensito un po’ di tempo fa è una delle migliori opzioni in quanto viene fornito con una stazione di pulizia e di solito costa meno di altre varianti simili della Serie 5.

Proprio come il 790cc, questo Serie 5 5090cc può essere usato solo a secco, ma di nuovo questo non sarà un problema perché è molto delicato per la pelle.

Dato che il 5090cc è stato eliminato nel frattempo, il più recente 5190cc/5195cc è ora la mia raccomandazione di default per la Serie 5.

Il 5190cc è anche adatto all’uso bagnato e asciutto. A parte questo, è estremamente simile al 5090cc solo a secco in termini di caratteristiche e prestazioni.

Nota a margine: Proprio come con la Serie 7 di cui sopra, Braun ha anche introdotto una nuova Serie 5 l’anno scorso che in realtà non è così buona come la generazione precedente con modelli come il 5190cc.

 

4. Panasonic Arc 5

Bestseller n. 1
Rasoio Elettrico Wet & Dry Rasoio a Testine Rotanti Barba Uomo Ricaricabile Rasoio Barba Impermeabile a 3 Testine Rotanti per Rasatura, Blu
  • Rasoio senza fili: Dispone di un pratico LCD display, che ti consente di vedere quando la batteria è scarica o ancora in carica; 1.5 ORA RICARICA RAPIDA , è possibile radersi per 100 minuti. Una ricarica di 5 minuti è sufficiente per una rasatura completa.
  • 3D Cut da comfort, Flex & Floating: teste di rasatura arrotondate e a bassa frizione si adattano ai loro contorni facciali e prevengono l'irritazione della pelle. si adatta automaticamente ai contorni del gioco del viso e del collo per una rasatura particolarmente delicata.
  • IPX7 impermeabile, rasoio bagnato e rasoio a secco: per raderti in modo veloce e confortevole sulla pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia. grazie alla tecnologia impermeabile IPX7, il rasoio elettrico può essere sciacquato direttamente con l'acqua del rubinetto dopo la rasatura, il che è molto pratico.
  • Maniglie ergonomiche: Comodo da tenere, ti portano un'esperienza di rasatura soddisfacente e confortevole. È un regalo ideale per amico, fratello o padre.
  • Contenuto della confezione: Un rasoio con connessione USB, Borse e serrature da viaggio, da viaggio per mantenere tutto al sicuro; perfetto per viaggiare. È un regalo ideale per amico, fratello o padre.

 

Pro

Molto veloce e potente
Rasature molto ravvicinate
Può essere adatto alla pelle sensibile
Eccellenti prestazioni di rasatura sul bagnato
Lame di alta qualità e affilate
Grande qualità di costruzione
Molto facile da pulire manualmente

Contro

Costoso
Non è comodo come un Braun Series 9 o 7
Troppo per barbe leggere
La testina di rasatura voluminosa richiede un po’ di tempo per abituarsi
Non ideale per i peli lunghi e piatti

L’Arc 5 è la linea di rasoi elettrici Panasonic di fascia alta.

Attualmente alla sua terza generazione, la caratteristica che definisce questa famiglia di rasoi è la testina di rasatura a 5 lame (piuttosto eccessiva).

Accoppiato con un motore a trazione lineare da 14 000 CPM, il Panasonic Arc 5 è un fantastico performer che eccelle nel fornire rasature estremamente ravvicinate.

Mentre la generazione precedente lo faceva a scapito del comfort, gli ultimi modelli sono migliori in questo senso e possono rappresentare una valida opzione per gli uomini con pelle sensibile che hanno anche bisogno di una rasatura molto stretta.

Oltre a un corpo completamente ridisegnato che ora presenta alluminio spazzolato su alcuni modelli come l’ES-LV9Q, la novità portata dall’ultimo Arc 5 è la nuova testina di rasatura.

Le nuove lamine dell’Arc 5 sono più adatte alle pelli sensibili.

In particolare, le lamine. Sono state ridisegnate per essere più delicate sulla pelle e sono stati aggiunti due rulli per migliorare la scorrevolezza sulla pelle ed evitare di applicare troppa pressione.

Ammetto che all’inizio ero molto scettico, ma dopo aver usato il nuovo Arc 5 posso dire onestamente che funzionano davvero.

A differenza di altri rasoi Panasonic, le lamine non si scaldano troppo e la rasatura è solitamente liscia e senza irritazioni.

Non direi che è il rasoio più comodo là fuori in questo momento (Braun è ancora il migliore in questo senso), ma se non hai una pelle molto sensibile e sei particolarmente interessato ad ottenere una rasatura molto stretta, questo potrebbe essere quello da avere.

Se vuoi provare la rasatura a umido, l’ES-LV9Q è una vera gioia da usare. I rasoi Panasonic sono generalmente molto buoni con la crema da barba e questo non fa eccezione.

Tieni presente però che l’Arc 5 funzionerà al meglio su peli facciali relativamente corti, perché non è efficace come un Braun Series 9, ad esempio, per catturare peli più lunghi e piatti.

L’ES-LV9Q viene fornito con un’eccellente stazione di pulizia automatica, ma per essere perfettamente onesti, il rasoio è molto facile da pulire manualmente.

Quindi la stazione non è un must in questo caso e puoi risparmiare un po’ di soldi prendendo un modello Arc 5 senza stazione (per esempio, l’ES-LV6Q).

 

5. Braun Serie 3 ProSkin 3040s

 

Pro

Confortevole
Adatto alla pelle sensibile
Testine di rasatura di ricambio poco costose
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Uso bagnato e asciutto
Eccellente per i principianti

Contro

Un po’ poco potente per peli del viso grossi e densi
Funziona meglio se usato su peli più corti
Non rade così bene come i rasoi Braun più avanzati

Il Braun 3040s, uno dei migliori rasoi elettrici per pelli sensibili che non hanno un prezzo premium.

È un rasoio sorprendentemente buono per la pelle sensibile, fornendo rasature molto confortevoli.

Non otterrai la stessa vicinanza e prestazioni come con i più avanzati Series 5 o 7, ma di nuovo il 3040s è significativamente più economico e sarà abbastanza buono in molte situazioni.

Se hai peli sul viso da leggeri a medi, la Serie 3 sarà sicuramente una scelta adatta. Dovresti anche considerarlo se ti radi tutti i giorni o a giorni alterni e sei più interessato al comfort che a ottenere una rasatura molto stretta.

Rispetto ad altri rasoi a lamina di prezzo simile come il Panasonic Arc 3, fa un lavoro sorprendentemente decente anche per radere una barba di 2 o 3 giorni. Ma ancora una volta, non aspettatevi prestazioni da Serie 7.

Consiglio vivamente l’uso di una lozione pre-rasatura con qualsiasi rasoio raccomandato in questo articolo, ma in particolare con quelli meno avanzati come la Serie 3.

La Serie 3 3040s offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto ha un prezzo molto ragionevole e le testine di rasatura di ricambio sono poco costose.

Non è una sorpresa che questo particolare modello continui ad essere uno dei modelli Braun più popolari anche nel 2021.

Probabilmente hai notato che non ho raccomandato nessun rasoio rotante; come detto all’inizio, trovo che i rasoi a lamina siano più adatti alla pelle che è soggetta a irritazioni e bruciature da rasoio.

Questa era semplicemente la mia esperienza personale dopo aver usato entrambi i tipi e penso che nella maggior parte dei casi un rasoio a lamina avrà una maggiore possibilità di fornire una rasatura confortevole.

Se preferisci un rasoio rotante ci sono sicuramente alcune opzioni solide là fuori, come il Philips Norelco S9000 Prestige o il più conveniente Series 6000.

In definitiva, un rasoio adatto alla pelle sensibile non è una macchina completamente diversa che fa una specie di magia.

Ottenere una rasatura senza dolore è una questione di fare bene la preparazione, prendersi il proprio tempo, usare la tecnica giusta e, naturalmente, il rasoio giusto.

Non dimenticare di far sempre seguire alla rasatura un balsamo lenitivo e idratante.

Ultimo aggiornamento 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.