Miglior rasoio elettrico per radersi la testa

In questo articolo, controlleremo alcuni dei migliori rasoi elettrici per radersi testa che puoi comprare nel 2021.

La testa rasata può anche avere alcuni benefici collaterali: niente più brutti giorni di capelli o la necessità di prodotti per lo styling.

Anche le signore sembrano apprezzare le teste calve. Questo è un fatto e c’è una ricerca reale che lo sostiene.

Sia che tu abbia una criniera folta e ti rada la testa solo per l’aspetto o perché i tuoi capelli stanno davvero iniziando a diventare più sottili, una volta che hai abbracciato la tua calvizie, avrai bisogno di uno strumento adeguato per fare la rasatura vera e propria.

Trovare il miglior rasoio per la testa per le tue esigenze particolari è abbastanza importante, dato che dovrai radere la testa abbastanza spesso. Farà parte della tua routine (quasi) quotidiana.

La maggior parte degli uomini può cavarsela con la rasatura della testa ogni due o tre giorni, ma è comunque una rasatura intensa.

 

LA NOSTRA SCELTA PER RADERSI IL CUOIO CAPELLUTO

Nessun prodotto trovato.

CREMA POST RASATURA TESTA

Offerta
Phytorelax Crema Post-Rasatura Cuoio Capelluto
  • Trattamento crema post rasatura cuoio capelluto
  • Creama idratante che si assorbe subito
  • Con estratti naturali e filtri solari
  • Dermatologicamente testata

 

Rasoi elettrici vs rasoi a lame per radersi la testa

Anche se ci sono alcuni rasoi a lame molto capaci (come quelli di HeadBlade), in questo articolo ci concentreremo solo sui rasoi elettrici.

Alcuni potrebbero non essere d’accordo, ma io li considero più sicuri, più comodi e più pratici, anche se una lama probabilmente ti darà la rasatura più vicina possibile.

Ma con una pianificazione attenta e decisioni informate, un rasoio elettrico di qualità si avvicinerà abbastanza e i risultati soddisferanno la maggior parte degli uomini.

Uno dei principali vantaggi di usare un rasoio elettrico per radere la testa è la facilità d’uso.

Questo è particolarmente importante per i principianti che hanno appena iniziato a radersi la testa.

Un rasoio elettrico è molto più indulgente, la curva di apprendimento è meno ripida e la maggior parte degli uomini trova il processo più piacevole e meno dispendioso in termini di tempo.

Detto questo, ci sono alcune opzioni quando si tratta di scegliere il tipo di rasoio per la tua testa.

 

Leggi : migliori rasoi economici 2021

 

Come scegliere il giusto rasoio elettrico per la testa

Con i prodotti per la cura personale come i rasoi elettrici, dovresti sempre basare la tua decisione su ciò di cui hai bisogno e su come un certo prodotto può aiutarti a raggiungerlo.

Non esiste il miglior rasoio, ma quello che ti soddisfa e che ha meno difetti.

E questo vale anche per i rasoi per testa. Alcuni possono funzionare benissimo per qualcun altro, ma non saranno necessariamente ideali per le tue esigenze.

Ecco come possiamo raggruppare i vari tipi di rasoi elettrici per la testa in due categorie.

Rasoi elettrici solo per il viso e quelli anche per la testa

Questa categoria comprende i rasoi elettrici regolari (a lamina e rotativi) che sono normalmente utilizzati per la rasatura dei peli del viso.

Tuttavia, quasi tutti i rasoi elettrici possono funzionare anche come rasoio per la testa se i capelli sono ragionevolmente corti.

Tutti i rasoi elettrici, siano essi a lamina o rotativi, funzionano meglio se usati su capelli corti.

Il vantaggio di scegliere uno di questi rasoi è che tagliano i capelli molto vicino alla pelle.

E dato che possono trattare i peli grossolani del viso, non avranno problemi con i capelli morbidi e sottili sulla tua testa.

Quindi, se vuoi quel look lucido e calvo, possono darti proprio questo.

Di nuovo, la chiave qui è usarli spesso, idealmente ogni giorno (ogni due o tre giorni al massimo). Se i capelli sono troppo lunghi, si impiglieranno e tireranno i capelli e ne mancheranno un bel po’.

Leggi: miglior rasoio da comprare 2021

Qual è la lunghezza ideale del capello per essere rasato bene?

A mio parere, la lunghezza dei peli dovrebbe essere inferiore a 2 mm per ottenere una rasatura soddisfacente.

Alcuni rasoi sono dotati di attacchi speciali che permettono di pre-trim i capelli, ma la maggior parte non ha questi accessori.

 

Braun 3010bt

Rasoio Braun Series 3 3010BT Shave e Style 3-in-1 blu [3010BT]
  • Rasoio Braun Series 3 3010BT Shave e Style 3-in-1 blu [3010BT]

Il Braun 3010bt è dotato di un accessorio trimmer che puoi usare per tagliare i capelli più lunghi (o la barba).

Un altro vantaggio è che puoi usare questi rasoi anche sul viso. Quindi non c’è bisogno di avere due macchine separate, una per il viso e una per la testa.

Lo svantaggio principale deriva dal fatto stesso che questi rasoi non sono stati progettati per la rasatura della testa.

Prima di tutto, la superficie della testa è una grande area sferica; al contrario, il viso ha superfici (quasi) piatte – come le guance e il collo.

Per questo motivo, potresti aver bisogno di più colpi per ottenere una rasatura pulita.

In secondo luogo, non puoi sempre vedere cosa stai facendo quando ti radi la testa e devi allungare la mano dietro la testa in una posizione piuttosto scomoda.

La maggior parte dei rasoi rotanti hanno 3 testine che si flettono indipendentemente e possono adattarsi alla forma sferica della testa. Alcuni rasoi a lamina sono anche abbastanza bravi in questo, come vedrai nella prossima sezione.

Il problema principale è l’impugnatura convenzionale che rende più difficile tenere il rasoio quando si rade la testa, specialmente la parte posteriore della testa.

Di nuovo, sono davvero progettati per essere usati sul viso.

Con la pratica, è possibile aggirare questo problema, ma radere la testa con un normale rasoio elettrico di solito richiede più tempo e più lavoro rispetto all’uso di un rasoio per la testa progettato specificamente per questo scopo.

E questo ci porta alla prossima categoria.

Rasoi e rifinitori dedicati alla testa

I rasoi elettrici per la testa sono specificamente progettati per la rasatura della testa.

Un buon rasoio elettrico per la testa sarà idealmente in grado di radere vicino e conformarsi alla forma sferica della testa.

Allo stesso tempo, deve essere progettato in modo tale che tenendolo si possa raggiungere facilmente dietro la testa.

Negli ultimi anni abbiamo visto un bel po’ di questi rasoi elettrici a testina che permettono all’utente di radere la propria testa con facilità.

Di solito sono rasoi rotativi con 3 o 5 testine di rasatura, ma a differenza dei rasoi rotativi convenzionali di cui sopra, il modo di tenerli in mano li rende ideali per radere la testa.

 

L’ergonomia è molto meglio con questo tipo di rasoi per la testa.

Un tale prodotto è anche in grado di fornire rasature molto strette quando viene utilizzato sulla testa (non così vicino come una lama, ma sicuramente abbastanza vicino).

È possibile radere anche il viso, anche se non sarà così buono come diciamo un rasoio elettrico top di gamma di Philips, Braun o Panasonic.

Un altro approccio è quello di utilizzare lame per tosare invece di lame rotanti o a lamina, proprio come quelle dei normali tagliacapelli.

Remington HC4250

Offerta
Remington Tagliacapelli, lama tecnologia curvecut, Maneggevole, 9 Pettini Guida (1.5 - 15 mm), Ricaricabile/ Rete, Lavabile, carica rapida 10 min, QuickCut HC4250
  • Il design consente di tagliare la basetta e la zona del collo in modo facile ed efficace
  • Design ergonomico per stare comodamente in mano
  • Alimentato al litio, 40 minuti di autonomia
  • Nove pettini fissi (1,5, 2, 2,5, 3, 4,5, 6, 9, 12, 15 mm)
  • Ricarica rapida

Ma a differenza di questi, il corpo di questi tagliacapelli li rende ideali per tagliare da soli i capelli sulla testa.

Il vantaggio principale rispetto ai rasoi a testa rotante o a lamina è che possono gestire capelli molto più lunghi.

Per quanto riguarda i lati negativi, non radono così vicino. Dopo tutto, sono tosatrici, non rasoi. Ma a seconda di quello che stai cercando, possono essere una grande alternativa.

Per esempio, se vuoi quell’aspetto uniforme, un taglio corto, e non necessariamente una testa completamente calva, un prodotto del genere sarebbe l’ideale.

Alcuni di essi sono anche dotati di un attacco per la lamina, come vedrai nella prossima sezione, permettendoti di ottenere ancora quella rasatura ravvicinata.

Ora che abbiamo una chiara comprensione delle qualità che un rasoio deve possedere per essere efficace nella rasatura della testa, diamo uno sguardo da vicino ad alcuni dei migliori rasoi elettrici per teste calve.

 

Quali sono i migliori rasoi elettrici per la testa nel 2021?

1. Skull Shaver Pitbull Gold PRO

Nessun prodotto trovato.

 

Skull Shaver è probabilmente la marca più popolare di rasoi elettrici progettati specificamente per lo scopo di radere la propria testa.

I loro prodotti più vecchi, come il Bald Eagle Pro, con prestazioni eccellenti, avevano alcuni problemi di affidabilità.

Questi andavano da problemi di batteria ai rasoi che si rifiutavano di accendersi dopo alcuni mesi di utilizzo.

Tuttavia, la quinta generazione dei loro rasoi elettrici introdotta l’anno scorso sembra essere stata drasticamente migliorata.

I modelli top di gamma sono ancora venduti con il nome Pitbull e sono disponibili in tre varianti: Silver Pro, Gold Pro e Platinum Pro.

Mentre le prestazioni effettive saranno le stesse (usano le stesse testine di rasatura), ci sono alcune differenze relative al colore, al display e agli accessori inclusi come la custodia da viaggio, il supporto per il risciacquo e così via.

Ma la più importante è legata alla dimensione della batteria; precisamente il modello Silver Pro ha un’autonomia di 30 minuti, mentre gli altri due sono dotati di un solido 90 minuti di funzionamento cordless.

Considerando questo, insieme al prezzo e alle caratteristiche, penso che il Pitbull Gold Pro sia di gran lunga la scelta migliore.

Cosa lo rende una buona scelta per la rasatura della testa?

Beh, essendo un rasoio rotativo, le testine possono flettere indipendentemente e rimanere in contatto con il cuoio capelluto.

La testina principale ha 4 testine di taglio, mentre la testina bonus inclusa ne ha 3.

Con le lame di taglio che ruotano dietro un pettine, è anche comodo e può tagliare i capelli vicino alla pelle.

No, non sarà così vicino come una lama di rasoio, ma di nuovo, la maggior parte degli uomini lo troverà facilmente abbastanza buono.

L’altro punto forte è il manico speciale che permette di tenerlo tra le dita con il palmo rivolto verso la testa.

Raggiungere dietro la testa per una rasatura pulita è un non problema con il rasoio Pitbull.

Questo è l’ideale e renderà la rasatura della testa un gioco da ragazzi.

Usando movimenti circolari, può fornire una rasatura stretta e veloce.

La nuova linea Pitbull viene anche con lame ridisegnate in acciaio giapponese che dovrebbero durare più a lungo e tagliare i capelli in modo molto più efficiente.

Dovresti anche sperimentare meno irritazioni e bruciature da rasoio, anche se hai un cuoio capelluto sensibile.

Come con qualsiasi rasoio per la testa, funziona meglio se usato su capelli corti. Puoi usarlo quotidianamente o ogni due o tre giorni a seconda di quanto velocemente crescono i tuoi capelli.

Il Pitbull Gold Pro è anche completamente impermeabile (IPX5), quindi puoi aprire la testina e sciacquarla con acqua del rubinetto.

Puoi radere la testa a secco o con la crema da barba per un maggiore comfort e vicinanza.

Puoi anche usare il Gold Pro con la crema da barba per un maggiore comfort.

Un altro vantaggio è che lo Skull Shaver Pitbull è dotato di ricarica USB, qualcosa che vorrei vedere in più rasoi elettrici.

La batteria ricaricabile agli ioni di litio fornisce fino a 90 minuti di utilizzo senza filo, ancora una volta qualcosa che la maggior parte degli altri rasoi elettrici non può eguagliare.

È possibile utilizzare il Pitbull Gold Pro per radere anche il viso, ma come accennato in precedenza, non sarà così vicino come un rasoio a lamina di qualità.

Ma sicuramente farà il suo lavoro.

Quest’ultima linea Pitbull è tra le più capaci e una delle migliori scelte per un rasoio elettrico a testine nel 2021, almeno per quanto riguarda le prestazioni.

 

2. Skull Shaver Palm 3

Skull Shaver Palm Rasoio Elettrico Uomo per Viso e Testa (con cavo di ricarica USB)
  • ✅ Scoprite il Rasoio Palm, l’ultima meravigliosa novità tra i nostri rasoi rivoluzionari. Con il suo design innovativo, le testine di rasatura migliorate e l’impugnatura ergonomica da noi brevettata, il processo di rasatura ha raggiunto tutt’altro livello. Grazie alla sua testina compatta e flessibile, sarà molto più semplice raggiungere le zone più difficili di collo, viso e testa.
  • ✅Tecnologia: L’innovativa lama CR-3 con tre ampie testine rotanti garantisce una perfetta rasatura profonda su tutti i tipi di pelle. Il design migliorato e l’impugnatura ergonomica seguiranno tutti i contorni di viso e testa, offrendo una rasatura liscia e veloce, senza irritazioni. Le nuove lame di rasatura extra flessibili sono pensate per raggiungere facilmente le zone più difficili. Il Rasoio Palm è la soluzione ideale per la rasatura sia su pelle asciutta che bagnata.
  • ✅Batteria e Ricarica: Il rasoio Palm possiede una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni (600 mAh) che permette fino a 30 minuti di utilizzo senza fili con una singola ricarica. Il rasoio è dotato di indicatore LED. Il rasoio Palm viene fornito con un caricabatterie USB.
  • ✅Pulizia: Grazie al sistema di aspirazione integrato, tutti i peli e capelli vengono raccolti all’interno del rasoio, permettendo una pulizia facile e veloce. Per pulire la lama CR-3, basta aprirla e posizionarla sotto l’acqua corrente per rimuovere tutti i peli e capelli. In alternativa, si può utilizzare il supporto di risciacquo Skull Shaver Rinse Stand (venduto separatamente) o potete semplicemente immergere le lame del rasoio in acqua calda mentre questo è in funzione.
  • ✅Il rasoio Palm è dotato di regolatore per orecchie e naso, un accessorio molto utile se si desidera una rasatura facile e veloce di tutte le zone di viso e testa. Il regolatore per orecchie e naso vi permetterà di liberarvi dei peli indesiderati presenti nelle zone più delicate. Scegliendo il rasoio Palm, otterrete il kit di rasatura più completo ed efficace per l’utilizzo quotidiano.

 

Un’altra nuova uscita di Skull Shaver si chiama Palm 3 ed è fondamentalmente una versione più piccola dei rasoi a 4 e 5 lamine.

Con 3 elementi di taglio, il Palm 3 è ancora un rasoio a testa capace, ma soprattutto, costa anche molto meno.

Utilizzando fondamentalmente un design in scala ridotta del Pitbull Gold Pro presentato in precedenza, questo rasoio è dotato degli stessi vantaggi, essendo ideale per la rasatura della propria testa.

Anche se non è così veloce e potente come la linea Pitbull, considerando il suo prezzo e il buon record di affidabilità, penso che il Palm 3 sarebbe una scelta eccellente per l’acquirente attento al budget.

Il Palm 3 è anche completamente impermeabile, quindi si possono facilmente aprire le testine e pulirle con acqua.

Naturalmente potete usarlo a secco o con la schiuma da barba.

Avrai anche la comoda ricarica USB e la batteria agli ioni di litio fornisce fino a 60 minuti di utilizzo senza filo, che è il doppio del tempo di funzionamento del Silver Pro per esempio della linea Pitbull più costosa.

Incluso con il rasoio c’è anche un accessorio per tagliare i peli del naso e delle orecchie.

È possibile utilizzare il Skull Shaver Palm per radere il viso oltre alla testa.

 

3. Remington HC4250 Shortcut Pro

Offerta
Remington Tagliacapelli, lama tecnologia curvecut, Maneggevole, 9 Pettini Guida (1.5 - 15 mm), Ricaricabile/ Rete, Lavabile, carica rapida 10 min, QuickCut HC4250
  • Il design consente di tagliare la basetta e la zona del collo in modo facile ed efficace
  • Design ergonomico per stare comodamente in mano
  • Alimentato al litio, 40 minuti di autonomia
  • Nove pettini fissi (1,5, 2, 2,5, 3, 4,5, 6, 9, 12, 15 mm)
  • Ricarica rapida

 

Remington ha scelto un approccio piuttosto unico con il suo tagliacapelli HC4250 Shortcut Pro.

Lo chiamano Self-Haircut Kit ed è esattamente quello che è.

Ciò che distingue questo prodotto dai normali tagliacapelli è il profilo arrotondato delle lame che le rende perfettamente adatte alla rasatura della testa e, naturalmente, il design compatto.

Questo permette di tenerlo nel palmo della mano e di raggiungere facilmente dietro la testa.

Rispetto allo Skull Shaver di cui sopra o a qualsiasi altro rasoio dedicato alla testa, l’HC4250 funzionerà bene sui capelli più lunghi e probabilmente ci vorrà meno tempo per radere la testa.

La lama ricurva ed extra-larga rende più facile tenerla piatta sul cuoio capelluto e può avvicinarsi notevolmente.

Puoi facilmente adattarli alla lama e ottenere la lunghezza dei capelli desiderata. Si possono usare anche per mantenere la barba.

L’HC4250 è ideale per radere la propria testa, è più facile da usare di un rasoio a testina rotante, comodo e molto pratico.

Inoltre, se non ti radi abbastanza spesso, dovresti sicuramente considerare il Remington ShortCut Pro perché può gestire anche i peli più lunghi.

Per la maggior parte degli uomini questa sarà probabilmente l’opzione migliore se ottenere una rasatura della testa molto stretta e liscia non è un must.

La vicinanza è di nuovo sorprendentemente buona, ma qualcosa come lo Skull Shaver Pitbull sarà migliore.

L’HC4250 è impermeabile e completamente lavabile, quindi pulirlo è un gioco da ragazzi. Remington include anche una bottiglia di olio per lubrificare le lame.

Durante l’uso, è sorprendentemente silenzioso. È dotato di una batteria agli ioni di litio per un massimo di 40 minuti di funzionamento senza filo.

Anche il prezzo è abbastanza ragionevole e nel complesso un prodotto molto convincente.

 

4. Philips Norelco QC5580

Philips QC5580/32 Regolacapelli Effetto scalpo – Testina rotante 180° + Pettine di precisione e Testina per effetto scalpo 0mm
  • Regolacapelli con testina rotante a 180° - per raggiungere anche i punti più difficili.
  • Testina effetto scalpo - taglio a 0mm
  • 14 lunghezze selezionabili e bloccabili (0,5 - 15mm) con scatti da 2mm
  • Autonomia 60minuti. Ricarica completa 1ora. Utilizzabile anche con filo.
  • Accessori - Astuccio e lubrificante

Può radere a zero!

Il QC5580 Do-It-Yourself Hair Clipper Pro è un prodotto simile al Remington di cui sopra ma adotta un approccio totalmente diverso per risolvere il problema della rasatura della propria testa.

Precisamente, il tagliacapelli è dotato di un’impugnatura convenzionale, ma la testina di rasatura può ruotare di 90 gradi a sinistra o a destra, permettendoti di radere facilmente i lati e la parte posteriore della testa.

Direi che è anche più facile usarlo dietro la testa perché non mette alcuno stress sul polso.

La lama ha un bordo dritto questa volta e non è così larga come quella del Remington Shortcut Prove qui sopra, ma è ancora abbastanza efficace.

La vicinanza è di nuovo simile, ma il QC5580 è dotato anche di un attacco per il rasoio a lamina per radere i peli a livello della pelle e ottenere una rasatura della testa davvero stretta e liscia.

Potete usare il tagliacapelli all’inizio, poi scambiarlo con l’accessorio per la rasatura della testa per ottenere una maggiore vicinanza e un aspetto più calvo.

Mentre un rasoio a testina rotante a più testine sarà più veloce grazie all’area di taglio più grande e alle testine che si flettono, l’accessorio per la testina a lamina ti farà probabilmente ottenere una rasatura leggermente più stretta.

Quando usi il tagliacapelli, ci sono 14 impostazioni di lunghezza dei capelli che puoi scegliere girando il quadrante integrato, che vanno da 0 a 15 mm.

Girando il quadrante del QC5580 per regolare il pettine.

Questo sostanzialmente aumenta o riduce lo spazio tra l’attacco del pettine e le lame con incrementi di 2mm.

Come accennato in precedenza, ci sono due attacchi a pettine: uno regolare (da 3 a 15 mm) e uno di precisione (da 1 a 3 mm) per ottenere un taglio rasoio.

Quindi sei fondamentalmente coperto indipendentemente da ciò che stai cercando di ottenere: usa l’accessorio balder per radere completamente i capelli, usa il tagliacapelli senza pettine per un taglio ravvicinato (circa 0,5 mm) o usa uno degli attacchi a pettine per una lunghezza specifica dei capelli.

Il Philips Norelco QC5580 è ovviamente impermeabile, quindi puoi facilmente lavarlo sotto il rubinetto. Inoltre, funziona sia con cavo che senza cavo (fino a 60 minuti di utilizzo senza cavo).

La confezione include anche una custodia e una spazzola per la pulizia.

Prezzo a parte, il Philips Norelco QC5580 è a mio parere il rasoio elettrico più completo e versatile e probabilmente uno dei migliori in circolazione.

E a seconda di quanto spesso ti radi e di cosa stai cercando di ottenere, potresti trovarti meglio con una delle opzioni di cui sopra di Skull Shaver o Remington.

Importante: c’è un modello più economico chiamato QC5570, ma quello non include l’attacco per la testa del rasoio.

 

5. Braun Serie 9

 

Anche i rasoi elettrici regolari possono essere una buona opzione.

E in certi casi, possono effettivamente essere meglio di un rasoio dedicato alla testa.

Se usi già un rasoio di qualità per il viso, perché non radere anche la testa con quello?

Se riesci a gestire la rasatura della parte posteriore della testa, probabilmente la zona più difficile, o hai qualcuno che ti aiuta, allora potresti avere un vincitore.

Di nuovo, l’unico avvertimento è che dovresti usarlo più spesso per ottenere i migliori risultati: una rasatura stretta, veloce e confortevole.

La rasatura quotidiana (o al massimo ogni due giorni) ti darà i risultati migliori.

Il Braun Series 9 è uno dei migliori rasoi che puoi usare anche sulla tua testa.

È una macchina molto capace che può affrontare i peli del viso difficili (peli lunghi, grossolani, segaligni e piatti) grazie a un sistema di taglio a 4 lame molto efficace.

 

I 4 elementi di rasatura del Braun Series 9.

Aggiungete il fatto che questi elementi di taglio hanno una gamma di movimento maggiore rispetto a quasi tutti gli altri rasoi a lamina, garantendo un eccellente contatto con la pelle anche quando si rade una forma sferica come la testa, ed è facile capire perché la Series 9 sarebbe un’ottima scelta.

Gli elementi di taglio caricati a molla hanno un’ampia gamma di movimento e assicurano un contatto costante con il cuoio capelluto.

È un rasoio potente e uno dei più comodi e indulgenti che si possano avere attualmente.

La vicinanza, sempre che si riesca a superare la rasatura della parte posteriore della testa, è eccellente.

Ma qualsiasi modello della Serie 9 funzionerà altrettanto bene.

Puoi usarlo a secco o con la tua crema da barba preferita.

Infine, qualsiasi rasoio elettrico può fare il lavoro, ma la Serie 9 avrà un leggero vantaggio grazie alle ragioni descritte sopra.

 

6. Andis ProFoil rasoio al litio e titanio

Offerta
Andis Profoil Lithium Plus, Grigio e Nero
  • La batteria agli ioni di litio fornisce la Ottima potenza
  • Offre fino a 80 minuti di autonomia con una sola ricarica
  • Include supporto di ricarica
  • Leggero: meno di 150 g
  • Impugnatura morbida per una sensazione sicura e confortevole

 

Infine, abbiamo uno dei modelli più popolari tra i barbieri e i professionisti, il ProFoil della Andis.

Commercializzato come un rasoio a lamina per rifinire le sfumature  questo Andis è anche un’opzione molto interessante per un rasoio a testa.

Il suo principale punto di forza è la vicinanza. A mio parere è migliore in questo senso rispetto a tutti gli altri prodotti di questa lista.

Utilizzando lamine estremamente sottili, questo rasoio riesce a tagliare i peli estremamente vicino alla pelle.

Mentre nella mia esperienza è tutt’altro che ideale se usato per radere i peli del viso (non è molto comodo e non può radere i peli piatti sul collo), può funzionare davvero bene sulla testa.

È estremamente leggero e le lamine sfalsate lo rendono molto facile da tenere e manovrare.

Anche se può essere troppo aggressivo sul viso, è perfettamente confortevole e liscio se usato sulla testa.

La batteria agli ioni di litio all’interno fornisce più di 60 minuti di funzionamento senza filo, ma è possibile utilizzarlo anche con il cavo collegato.

L’Andis ProFoil funziona sia con il cavo che senza.

Per quanto riguarda i lati negativi, sono gli stessi di altri rasoi elettrici che vengono utilizzati come rasoi per la testa.

Precisamente, l’Andis ProFoil funzionerà bene solo sui capelli corti e potrebbe richiedere qualche sforzo in più per ottenere una rasatura pulita dietro la testa.

Ma poiché è così leggero e facile da impugnare, questo sarà solo un piccolo inconveniente.

Conclusioni sulla scelta del rasoio giusto

Usare un rasoio elettrico è un modo sicuro e pratico per radere la testa.

Penso che la cosa più importante sia di stabilire prima il tipo di rasoio che ha più senso nel tuo caso.

Per esempio, dovresti prima chiederti se:

lo userai quotidianamente o meno spesso
una rasatura accurata è molto importante
lo userai anche sul viso

Rispondere a queste domande dovrebbe aiutarti a scegliere il tipo di prodotto giusto.

Una volta fatto questo, considera i principali pro e contro del rasoio in relazione alle tue esigenze.

Per esempio, un rasoio da testa come lo Skull Shaver Pitbull è pratico e ti darà quel look liscio e calvo, ma funzionerà solo se i tuoi capelli sono corti.

Se ti radi la testa solo una volta alla settimana, ma vuoi comunque una rasatura molto stretta, allora qualcosa come un tagliacapelli con un accessorio per la testa come il Philips QC5580 avrebbe più senso.

Di nuovo, quando scegliete quello che dovrebbe essere il miglior rasoio per la testa per voi, assicuratevi di prendere in considerazione le qualità specifiche del rasoio in relazione alle vostre esigenze.

Alcune delle opzioni sono un po’ costose, ma a lungo termine, il prezzo più alto di un rasoio più capace e confortevole ne vale la pena.

Pensa solo a tutti i soldi che risparmierai per non farti più tagliare i capelli.

Ultimo aggiornamento 2023-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.